Caldo e calzini


Caldo e calzini
8 giugno 2016
le calze per l'estate

L'estate finalmente è arrivata!…O comunque è alle porte.


Con l'arrivo della calda stagione (oltre all’ansia della prova costume), è giunta anche l'ora di rispolverare gli armadi di casa. E via per un po' dalla nostra vista trapunte, giacconi, sciarpe, golfini della nonna, scarpe e stivali invernali, lasciando spazio agli indumenti più leggeri.


Ma si sa che il caldo potrebbe portare con sè anche qualche piccolo inconveniente al nostro fisico. Uno di questi riguarda proprio le estremità delle articolazioni.
Per esempio il gonfiore ai piedi, dovuto al caldo, può essere una condizione davvero fastidiosa; soprattutto per chi ha uno stile di vita piuttosto sedentario. La sensazione di stanchezza e di pesantezza non esiterà a farsi sentire a fine giornata. Per non parlare poi del sudore.
Pensare di usare i calzini per indossare delle scarpe chiuse, quando fuori casa ti aspetta un caldo infernale, per molti di noi è fuori discussione; ma le calze, oltre ad avere una funzione protettiva del piede, permettono la traspirazione. Una cosa non da poco, visto che problemi come piedi puzzolenti e sgradevoli micosi derivano da un ambiente umido, che tende a crearsi nella scarpa quando il sudore non evapora.


Quindi in breve, se indossiamo calzature soprattutto chiuse, in tela o in pelle, è bene non lasciare il piede a contatto diretto con la scarpa perché questo favorisce la sudorazione.


AzzanoCalze per la stagione estiva propone una tipologia di calza fantasmino praticamente invisibile e adatta a tutte le calzature chiuse: la Invisible Socks di marchio Azzano Udine. Leggera e protettiva, questa soletta presenta nella parte del tallone, uno strip in silicone che non fa scivolare la calza sotto la pianta del piede. Ed ecco così che possiamo indossare senza alcun fastidio mocassini, sneakers, converse basse, espadrillas ecc. Che dire.. fresca ed invisibile!


Non mancano poi i colori!


soletta invisibile Azzano Udine


soletta invisibile Azzano Udine





 calze,socks,summer,soletta invisibile,sudore,piedi,gonfiore,antiscivolamento,invisibile,uomo,donna

ARCHIVIO