DRYNAT

DRYNAT - azzanogroup.it

DRYNAT® SYSTEM
FIBRA NATURALE
ASSORBENTE
ALTERNATA
A MICROFIBRA
TRASPIRANTE

DRYNAT® (DRY sta per asciutto, NAT sta per naturale)
Questa è la nuova texture brevettata da Azzano Calze per offrire al cliente un prodotto sano ed altamente innovativo, sia nella calza di tutti i giorni, sia nello sport che al lavoro. Un intreccio di tecnicità e fashion, praticità e comfort senza paragoni. Il tessuto, con base naturale ed immissioni di fibra poliammidica assorbe ed espelle il sudore in maniera veloce e non invasiva.

Indossare un capo di fibra naturale è importantissimo, soprattutto per il comfort e per evitare problemi di irritabilità cutanea. Le fibre di origine vegetale, come cotone, lino, canapa, bambù o soia, si trovano in natura e hanno un elevato grado di traspirabilità che consente l'interscambio termico tra organismo e ambiente, garantendo un'adeguata protezione dal surriscaldamento. Il calore corporeo, il movimento e la naturale costrizione nella scarpa, fanno normalmente sudare il piede; una calza di fibra organica tende ad assorbire la maggior parte dell'umidità prodotta da questa sudorazione.

Le microfibre sintetiche invece, sono idrorepellenti, non trattengono l'umidità e se a contatto con essa, tendono ad espellerla. La combinata alternanza di queste due fibre garantisce un eccezionale traspirazione al piede, riducendo in modo considerevole tutte le problematiche legate all'eccesso di calore e sudore.

illustrazione sistema net

TRASPIRABILITÀ MIGLIORATA
TEXTURE LEGGERISSIMA
EVAPORAZIONE DELL'UMIDITÀ IN ECCESSO
ASCIUGATURA RAPIDA